LABORATORIO PERMANENTE TEATRO DI CESTELLO

Il Teatro di Cestello propone un’ampia offerta di percorsi formativi teatrali rivolti alla cittadinanza, coprendo tutte le fasce d’età (dai 4 anni in poi) e le più varie esigenze di studio e di gusti teatrali. Tutti i corsi di Cestello Formazione sono validi per l’ottenimento di CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI.

LABORATORIO PERMANENTE TEATRO DI CESTELLO

DSC0087_3_1

Insegnante: Rosario Campisi

Il laboratorio permanente nasce dall’ esigenza di attuare un percorso continuativo, una palestra dove potersi “allenare” tutto l’ anno; l ‘attività è rivolta principalmente ai soci del teatro, ma è anche aperto a chi volesse intraprendere un impegno di formazione annuale all’ interno del teatro di Cestello.

Rivolto esclusivamente ha chi ha già acquisito un’ esperienza recitativa e che abbia voglia di confrontarsi attraverso un linguaggio comune: analisi del testo, studio della struttura drammaturgica ed esercizi volti a restituire in azione scenica il testo scritto, sono alcuni degli argomenti trattati, sia a livello teorico che esecutivo.

Vista la peculiarità del laboratorio, i partecipanti potranno accedervi dopo una selezione basata su un breve incontro – colloquio con l’ insegnante.

Il laboratorio costituisce anche la possibilità di accedere ad alcune delle produzioni del Cenacolo dei Giovani.

PRIMO INCONTRO DIMOSTRATIVO data da stabilire

Info e iscrizioni:
Teatro di Cestello 055.294609
www.teatrocestello.it
info@teatrocestello.it

image_pdfimage_print